Trasformare superfici autorizzate come accessori e senza permanenza di persone si configura come ampliamento volumetrico residenziale entro sagoma
In dirittura di arrivo la pubblicazione per aiutare i colleghi professionisti ad orientarsi nei nuovi strumenti digitali
Lieto di aver completato una pubblicazione interamente dedicata ai geometri, architetti e ingegneri, una categoria particolarmente coinvolta nei cambiamenti in atto.
Il lavoro di stesura è stato coinvolgente e intenso, ed è avvenuto con la maestria dell’Architetto Gabriele Tontini, fondatore di Architetti Freelance, un portale utilissimo per chi vuole avvalersi di servizi avanzati di web marketing per studi tecnici, che consiglio caldamente.
Assieme a Gabriele, che ringrazio per il suo notevole apporto, abbiamo riassunto in questa imminente pubblicazione contenuti utilissimi per tutti i professionisti del settore edile.
Un grandioso ringraziamento va alla casa Dario Flaccovio Editore, specializzata da decenni nella manualistica tecnica, e ai suoi collaboratori di alto livello.
Il mio auspicio è di aver colto l’obbiettivo prefissato, ovvero di aver divulgato una guida prodotta con taglio meramente pratico per le nostre categorie ordinistiche, rimaste abbastanza “digiune” di simili discipline.
Il libro uscirà a metà febbraio. #Staytuned!
Tutti i diritti sono riservati – all rights reserved
CARLO PAGLIAI, Ingegnere urbanista, esperto in materia di conformità urbanistica e commerciabilità immobiliare
CONTATTI E CONSULENZE
Articoli recenti
- Mutamento d’uso di cantina, garage e sottotetto in vano abitabile soggetta a permesso di costruire
- Compravendita immobile e usucapione, valida anche senza accertamento giudiziale
- ANTE 67 E ANTE 42: dichiarazione e nullità atto compravendita
- Preliminare di vendita: se salta mutuo per abusi edilizi, chi paga?
- Edifici unifamiliari, oneri concessori esclusi per ristrutturazione e ampliamento fino al 20%
- Salva Milano, e l’inutile Circolare Ministeriale n. 1501/1969